Doom è uno di quei titoli che non stanca mai. Ci abbiamo giocato su PC ingialliti agli inizi degli anni ’90, tramite i vari porting riproposti ad ogni cambio generazionale di console e persino su tutte le piattaforme handheld che ci sono passate per mano. Qualcuno è riuscito persino a farlo girare sul minuscolo schermo di un test di gravidanza. Ora è possibile giocarci anche su Twitter.

Il funzionamento è semplice tanto quanto folle.

Ogni catena di comandi inviata al bot Tweet2Doom è automaticamente tradotto in fotogrammi video, che mostrano subito l’esito al giocatore e agli spettatori.

Questo nuovo ingegnoso sistema trasforma, a tutti gli effetti, il capolavoro di Id Software in una specie di strano shooter a turni. Seguendo la pagina Twitter creata da Georgi Gerganov, si potranno ricevere aggiornamenti sulle partite in corso e sui record registrati dai giocatori di tutto il mondo. Tuttavia, ad essere sinceri, la cosa più divertente è guardare gli utenti inserire comandi a caso e osservare il povero marine impazzire e farsi parecchio male per i corridoi dell’UAC.

Seguendo questo link è possibile dare un’occhiata alle istruzioni e a tutti i comandi.

Buon divertimento!

Di Eypo

Lascia un commento Annulla risposta