Stalker 2 arriva anche su PS5: la versione per l’ammiraglia di Sony

Tempo lettura stimato: 2 minuti

Finalmente, dopo una lunga attesa, GSC Game World ha annunciato l’uscita di Stalker 2 per PlayStation 5. Il sequel dell’iconica serie di shooter post-apocalittici sarà disponibile su PS5 nel tardo 2025, offrendo ai possessori della console la possibilità di esplorare il mondo concepito da GSC Game World.

Il team ucraino ha rilasciato un nuovo trailer e rivelato alcuni dettagli sul porting. Stalker 2 sfrutterà le caratteristiche del DualSense come il feedback aptico e i trigger adattivi, e sarà disponibile con una versione con upgrade appositi per PS5 Pro.

Ma cosa è Stalker 2? Lo sviluppo del gioco ha avuto un percorso travagliato, a causa dello scoppio di un conflitto militare su larga scala che ha coinvolto l’intera nazione. Nonostante ciò, il gioco ha raggiunto un buon successo di vendite soprattutto su PC, dove la saga possiede la maggior parte della sua fanbase.

La produzione del gioco era ed è tuttora piagata da numerosi singhiozzi di carattere tecnico che ne hanno compromesso la godibilità. Tuttavia, il team si è dato da fare per risolvere tali problematiche, e promette di continuare nel supporto anche durante i prossimi mesi.

La strategia di Xbox, con una transizione netta verso il publishing multipiattaforma e la release contemporanea dei propri titoli su PlayStation, è già nota. E ora, Sony ha rivelato che pubblicherà sulle ammiraglie di Microsoft il popolarissimo Helldivers 2, segnalando la volontà di ampliare il pubblico di riferimento per i live service.

La release di Stalker 2 su PS5 era inevitabile, ma fa piacere averne ricevuto finalmente conferma ufficiale.

Visualizzazioni dell'articolo:42