Tempo lettura stimato: 2 minuti
Al Sim Racing Expo di Dortmund, GIANTS Software ha presentato novità interessanti per il suo nuovo titolo, Project Motor Racing. Durante lo svolgimento dell’evento sono state annunciate importanti novità che cambieranno la scena dei simulatori di Formula 1.
Il simulatore sarà disponibile in modalità multiplayer dal 17 al 19 ottobre presso lo stand espositivo del Sim Racing Expo. Gli utenti potranno competere contro altri giocatori e vivere un’esperienza più immersiva.
Novità su piste e classi
Il nuovo trailer presentato da GIANTS Software mostra la nuova tecnologia True2Track, che simula le condizioni meteorologiche e l’usura delle gomme. La simulazione sarà possibile anche su circuito stradale, come il Daytona International Speedway.
Inoltre, Project Motor Racing aggiunge altre classi alle già presenti LMDh, GT3, GT4, MX-5 Trophy, GT, LMP, Gruppo C, Sports Car ’70, N-GT e GT1. Le nuove auto sono: 2023 Toyota GR010 Hybrid (LMDh), 2023 Acura ARX-06 (LMDh), 2002 Cadillac Northstar LMP-02 (LMP) e 1989 Mercedes-Benz Sauber C9 (Group C).
Prestazioni e tecnologia
Il sistema di superficie dinamica True2Track è basato principalmente su GPU e si evolve giro dopo giro. Le condizioni meteorologiche e l’usura delle gomme saranno realistiche, con formazione di pozzanghere, drenaggio e linee di asciugatura.
L’aderenza sarà migliore grazie al debutto di un nuovo modello di superficie che si evolve continuamente. La tecnologia utilizzata è stata sviluppata da Straight4 Studios e sarà possibile vedere il trailer durante lo svolgimento dell’evento.
Giocabile in modalità multiplayer
Project Motor Racing sarà giocabile presso lo stand espositivo del Sim Racing Expo di Dortmund, in Germania, dal 17 al 19 ottobre. Per la prima volta in assoluto, il simulatore presenterà la sua modalità di gioco multiplayer. Gli show sul palco includeranno competizioni come “Beat a Developer” e un evento speciale unico con Ben Collins (ex “Stig”) e Misha Charoudin.
I partecipanti potranno anche ammirare veicoli accattivanti, come l’Audi R8 (LMP900), la Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO2 e il JCB Fastrac 4000 iCON Series agricolo. Sarà un evento da non perdere per gli appassionati di Formula 1 e simulatori.
Visualizzazioni dell'articolo:30
