Tempo lettura stimato: 3 minuti
Microsoft ha deciso di aumentare il prezzo dell’abbonamento a Xbox Game Pass, con un incremento del 50% sul canone mensile. Questa decisione ha causato la reazione indignata di molti consumatori, che hanno disdetto il proprio abbonamento per protesta.
Ma nonostante queste critiche, è chiaro che Microsoft ha strategicamente programmato l’aumento in un momento in cui il proprio catalogo è particolarmente ricco e di alta qualità. L’acquisizione di Activision Blizzard ha portato su Xbox Game Pass le serie Call of Duty e Diablo, e la casa di Redmond ha centrato alcune ottime scommesse con titoli come Clair Obscur: Expedition 33 e Blue Prince.
Le prossime uscite di Xbox Game Pass sono molteplici e attendibili. Tra i titoli che arriveranno in breve tempo, spicca sicuramente l’attesissimo The Outer Worlds 2, seguito dell’ottimo successo di vendite The Outer Worlds, che promette di alzare ulteriormente l’asticella grazie a un sistema di scelte più avanzato.
Altri titoli attendibili sono Football Manager 26 e Call of Duty: Black Ops 7. Il nuovo capitolo di Football Manager promise una svolta epocale nella serie, con l’obiettivo di migliorare sensibilmente l’esperienza videoludica grazie a una nuova veste grafica.
In arrivo anche Evil West, action western che torna su Xbox Game Pass dopo aver lasciato il servizio a marzo 2025. Il ritorno inatteso potrebbe essere legato al successo riscosso durante l’anno di permanenza del titolo nel catalogo, oppure al tentativo di infoltire la libreria di giochi “tenebrosi” in vista di Halloween.
Ninja Gaiden 4 è il nuovo titolo AAA arrivato questo mese su Xbox Game Pass. Il titolo approda su Xbox Game Pass dopo il clamoroso shadow drop all’Xbox Developer Direct di inizio anno di Ninja Gaiden 2 Black, remake del celebre Ninja Gaiden Sigma 2.
Le uscite più attesi su Xbox Game Pass
Bounty Star (23 ottobre) – PC, Xbox Series X|S
PowerWash Simulator 2 (23 ottobre) – Cloud, PC, Xbox Series X|S
The Outer Worlds 2 (29 ottobre) – Cloud, PC, Xbox Series X|S
Football Manager 26 (4 novembre) – Cloud, PC, Xbox Series X|S
1000xResist (4 novembre) – Cloud, PC, Xbox Series X|S
Voidtrain (7 novembre) – PC, Xbox Series X|S (versione Cloud da confermare)
Winter Burrow (12 novembre) – Cloud, Console, PC
Call of Duty: Black Ops 7 (14 novembre) – Console, PC (versione Cloud da confermare)
Il successo di The Outer Worlds
The Outer Worlds è stato un titolo molto aspettato e ha saputo sorprenderci con la sua qualità. Il sequel promette di essere ancora più interessante grazie a un sistema di scelte più avanzato.
La nuova veste grafica di Football Manager
Football Manager 26 promise una svolta epocale nella serie, con l’obiettivo di migliorare sensibilmente l’esperienza videoludica grazie a una nuova veste grafica.
Il ritorno di Evil West
Evil West è un titolo molto aspettato e il suo ritorno in attesa su Xbox Game Pass potrebbe essere legato al successo riscosso durante l’anno di permanenza del titolo nel catalogo, oppure al tentativo di infoltire la libreria di giochi “tenebrosi” in vista di Halloween.
Visualizzazioni dell'articolo:21
