Nintendo pronta all’aumento della produzione di Switch 2 per il 2026

Tempo lettura stimato: 2 minuti

Nintendo, la casa di Kyoto leader nel mercato dei giochi, ha annunciato di aumentare le scorte di Switch 2 per l’anno fiscale corrente. Secondo un recente report del portale Bloomberg, diverse fonti sostengono che Nintendo intende far produrre ai suoi fornitori 25 milioni di unità di Switch 2 entro l’anno fiscale corrente, ossia fino a marzo 2026.

Il successo iniziale della console è stato ben accolto dal colosso nipponico, che ha ottenuto numeri da record con la vendita di oltre 5,82 milioni di unità in poco meno di un mese. Le previsioni di vendita stilate nell’ultima riunione con gli azionisti parlavano di oltre 15 milioni di console entro marzo 2026.

Il lancio commerciale da record dell’attuale piattaforma di Nintendo, insieme ai rilasci di giochi importanti come Metroid Prime 4: Beyond, Hyrule Warriors: L’Era dell’Esilio e Kirby Air Riders, potrebbe spingere ulteriormente le vendite della console durante la stagione natalizia.

Le vendite globali stanno continuando a salire, con gli analisti prevedendo un’ulteriore spinta derivante dalle vendite natalizie per novembre e dicembre. Sarà curioso sapere quante Switch 2 saranno vendute entro la fine del 2025, visto il lancio commerciale da record dell’attuale piattaforma di Nintendo.

La decisione di aumentare le scorte di Switch 2 potrebbe essere legata allo spettacolare successo della console, che ha ottenuto numeri da record con la vendita di oltre 3,5 milioni di unità nei primi quattro giorni di commercio. Il ché sarebbe legittimo considerato tutto, volto specialmente a evitare buchi nelle scorte in caso di eventuali sold out.

Visualizzazioni dell'articolo:35