Tempo lettura stimato: 2 minuti
La protagonista dell’episodio di “NCIS: Origins”, Lala, continua a lottare per riprendersi dalle conseguenze dell’incidente in cui è stata coinvolta. Nella sua ricerca di senso, si rivolge alla chiesa durante le ore sparegganti, ma è incerta se sia effettivamente a parlare con Dio o semplicemente a prendere il momento per riflettere sulla propria vita.
Durante la sua visita all’empty parish, Lala incontra per caso il meno godibile uomo di Flaco Navarro, un leader di gang che le deve un favore per averla salvata. La risposta di Lala è immediata: con un pugnale ai gomiti di Flaco! Tuttavia, la curiosità prende il sopravvento e Lala accetta di recarsi in automobile con Flaco e suo compagno, solo per scoprire che i criminali vogliono utilizzarla per prendere giustizia contro Luna, un killer FBI catturato.
Sebbene la possibilità di partecipare al piano crimine abbia tentato di corromperla, Lala decide in fine di rifiutarlo e non compromettere il suo lavoro con Vera né il suo rapporto con Gibbs. Il suo desiderio di essere un buon esempio per Gibbs e non farlo pensare male la motiva alla sua scelta.
Intanto, Gibbs è in crisi romantica con Diane. Si vede mentre guarda una registrazione dell’intervista a Lala, ma il suo comportamento suggerisce che ci sia qualcosa di più dietro: è infatti evidente che Gibbs non riesce a spegnere le sue emozioni per la donna che un tempo amava e apprezzava come alleata al lavoro. In flashbacks, si vede Gibbs seduto vicino alla sua amica, tenendo ferma la mano mentre Lala dormiva nel coma; è questo il momento in cui Gibbs conosce l’affetto di Lala.
Gibbs comincia ad avere difficoltà anche con Diane durante un’interrogazione con una giovane atleta che si trovava coinvolta nella morte di un suo compagno di squadra. La sua capacità di analizzare la situazione è contrastata dalla sua stessa emotività, e ciò si fa sentire quando la sua mano ferita iniziò a malestare durante l’interrogatorio.
La giovane atleta allora confida con Diane, rivelando che il suo compagno era stato ucciso da un insegnante di nuoto che lo stava sfruttando come droga. Grazie al contributo di Lala e Franks, si riesce a indagare ulteriormente sul caso.
NCIS: Origins sembra continuare a esplorare le vicende personali delle sue personaggi, rendendo l’episodio una spuntura interessante e emotivamente carica, con una giusta dose di azione. Quale sarà il destino della protagonista?
Visualizzazioni dell'articolo:50
