Tempo lettura stimato: 2 minuti
Un capolavoro della musica heavy, reinterpretato con passione e rispetto, è stato reso pubblico ieri da Saint Asonia, il supergruppo formato dai membri di Staind, Three Days Grace e altri. La versione di “Paranoid” degli anni ’60, canzone che ha segnato la carriera di Black Sabbath, è stata registrata alcuni anni fa e dedicata in modo speciale all’ingente legacy del vocalist scomparso Ozzy Osbourne.
Secondo gli artisti, l’unione con Ozzy non accadde per caso. La scelta di rilasciare la canzone dopo il passaggio dell’ iconico cantante, affermano i membri di Saint Asonia, è stata motivata da un sentimento comune: “Abbiamo inciso questa canzone anni fa durante le registrazioni dell’EP Extrovert. Non è finita sull’album, ma quando abbiamo perduto Ozzy, ci siamo riuniti e abbiamo deciso di rilasciarla in questo momento per onorare la band e il suo grande artista. Siamo gravi sollevati da aver potuto fare una piccola parte del processo di trasmissione del loro messaggio, anche se il loro lascito continua ad essere visto ancora oggi.”
Con questo rilascio, Saint Asonia rende omaggio a Black Sabbath e Ozzy Osbourne in un momento in cui il mondo della musica heavy sta vivendo una sorta di “riincarnazione” in cui le vecchie guardie leggendarie continuano ad ispirare i giovani maestri. Questo singolo, che si potrebbe considerare come una specie di tributo all’intera discografia dei Sabbath ed Ozzy, offre un’opportunità per conoscere una canzone classica in maniera diversa e rinnovata.
Di Saint Asonia si aspetta molto in termini di musica: “Siamo entusiasti di condividere questa nuova versione di ‘Paranoid’, che rappresenta la nostra stessa adesione alla struttura, alle melodie ed al modo di suonare. Il loro stile è indubbiamente il nostro punto di riferimento. Cerchiamo di onorare in questo pezzo una parte importante della storia del rock”.
Visualizzazioni dell'articolo:30
