Dragon Ball Z: Dokkan Battle, lo spettacolare gacha game ormai presente sul mercato mobile da dieci anni, sta per far partire la sua nuova celebrazione, la Global Dokkan Campaign 2025. Questa inedita celebrazione va a collocarsi laddove una volta c’era l’anniversario della versione internazionale e si celebra in contemporanea a febbraio, grazie all’unione delle due versioni del gioco (global e giapponese).
La Global Dokkan Campaign 2025 sarà ufficialmente iniziata il 7 luglio, con un countdown che porterà tutti agli eventi della celebrazione. Ma cosa ci aspettiamo di vedere? I personaggi annunciati sono diversi e tra i più attenduti c’è Zamasu e Vegito, due dei più grandi antagonisti del DBZ.
Ma come funzioneranno questi personaggi nella celebrazione? Iniziamo dalla prima carta: Super Saiyan God SS Goku e Super Saiyan God SS Vegeta. Questi due personaggi hanno già un kit, ma è ancora chiaro come funzionano. Se manteniamo Goku attivo, avrà come active skill la fusione (Vegito appunto) finito l’attacco, la fusione si scioglie e ritornerà Goku. La cosa interessante è che se invece di mantenere Goku, passeremo a Vegeta, come active skill ci sarà Trunks che attaccherà assieme al Principe dei Saiyan per poi tornare al solo Vegeta.
Ma Zamasu e Vegito sono presenti anche in altre carte? Sì, è il caso di Goku Black e Zamasu. Questo duo compare già come personaggio in Dokkan Battle, ma ci sono state solo poche variante disponibili. La Global Dokkan Campaign 2025 potrebbe portare nuove opzioni per questo personaggio.
Ma cosa ci aspettiamo di vedere? Nuovi eventi e probabili Super EZA. Ma la cosa più interessante è che durante la celebrazione, una delle vecchie glorie riceverà il Super EZA ovvero Super Saiyan God SS Vegito Phy. E ci sono ancora altri personaggi che potrebbero diventare un meme se non vengono usati.
La Global Dokkan Campaign 2025 è proprio l’occasione per vedere cosa ci aspettiamo di vedere in questo nuovo ciclo della celebrazione. Resta atteso il 7 luglio, quando inizierà il countdown che porterà tutti agli eventi della celebrazione.