Tempo lettura stimato: 2 minuti

Un nuovo leak parla della possibile finestra di lancio di PlayStation 6, anticipando l’arrivo della nuova console nel 2027. L’informazione è stata condivisa da Moore’s Law Is Dead (MLID), un noto leaker di hardware che si è dimostrato affidabile in passato.

Secondo MLID, PlayStation 6 inizierà a essere assemblata e prodotta nei primi mesi del 2027, con un lancio previsto verso la fine dello stesso anno. Il leaker ha anche affrontato il tema del possibile prezzo di lancio e delle scelte di Sony per contenere i costi di produzione.

Le prime indiscrezioni sugli aspetti tecnici di PlayStation 6 sono state fatte pubblicare da Mark Cerny, l’Architect Director di PlayStation. Solo la scorsa settimana ha condiviso i primi dettagli sull’hardware in arrivo con AMD.

La tradizione di PlayStation prevede che un nuovo console sia lanciato sette anni dopo il precedente. Se questa ipotesi si avvera, il lancio di PS6 potrebbe essere accompagnato dall’arrivo in contemporanea di una nuova periferica portabile, le cui prime indiscrezioni sono iniziate a circolare già dai primi mesi dell’anno.

Il successo di dispositivi handheld come Switch 2 e i giochi su console portatili dimostrano che il mercato ha bisogno di opzioni più flessibili. Un lancio di PS6 con un dispositivo portatile in contemporanea potrebbe essere una strategia vincente per Sony.

Per tutti gli aggiornamenti e le novità su PlayStation 6, vi invitiamo a rimanere con noi e a seguire i canali social di Gamesource.

Visualizzazioni dell'articolo:146