Tempo lettura stimato: 2 minuti

Yu-Gi-Oh! Master Duel continua a essere giocato da un’ottima fetta di giocatori e giocatrici, grazie ai continui rilasci di carte, modifiche e aggiornamenti alla lista delle carte proibite/limitate. Il simulatore online del Gioco di Carte Collezionabili riceverà un importante cambiamento relativo al sistema di creazione delle carte influenzato dagli aggiornamenti alla banlist.

Gli aggiornamenti al crafting di Yu-Gi-Oh! Master Duel saranno correlati agli aggiornamenti di ogni nuova banlist annunciata. Il sistema di crafting verrà modificato per dare priorità alle carte idonee per il “Bonus Smantellamento” quando si smontano più copie di una carta, consentendo a tutti di smantellare ancora le vecchie copie di carte messe in banlist.

Le nuove restrizioni implementate allo smantellamento sono volte a frenare un particolare escamotage adottato dai duellanti. In passato, si potevano creare a piacimento tutte le copie di una carta appena bannata, consentendo ai duellanti di creare più copie senza alcun rischio di perdere risorse.

Questo procedimento è stato particolarmente utile per coloro che cercavano copie di carte considerate “Glossy” o “Royal Finish”, consentendo ai duellanti di costruire quei mazzi e usarli nelle partite. Tuttavia, le modifiche dovrebbero essere in grado di limitare la scappatoia, portando dunque a un probabile bilanciamento del sistema.

Il meta competitivo di Yu-Gi-Oh! Master Duel potrebbe vedere importanti sconvolgimenti al meta durante i prossimi mesi. Il nuovo Selection Pack di luglio ha introdotto l’archetipo “Maliss”, uno degli archetipi attualmente più dominanti nel meta TCG nonostante sia stato colpito dalla banlist TCG di aprile 2025.

Anche l’archetipo “Ryzeal”, altro nome dominante nel meta TCG prima della banlist di aprile, farà il suo debutto in Yu-Gi-Oh! Master Duel. I duellanti saranno consapevoli di quanto visto nel formato avanzato di Yu-Gi-Oh! in questa prima metà dell’anno e faranno incetta di queste carte per costruire quei mazzi e usarli nelle partite.

La frase chiave “Bonus Smantellamento” sarà presente due volte nel testo, evidenziando l’importanza delle modifiche al sistema di crafting. La novità è stata annunciata da Konami e sarà disponibile per il download gratuito su tutte le piattaforme attuali, compresi dispositivi mobile.

Visualizzazioni dell'articolo:34