Tempo lettura stimato: 2 minuti

Un nuovo titolo di Hunter x Hunter è in arrivo nel 2026 su Android e iOS, sarà un roguelite con combattimenti strategici. DiFabio Annuzzi

Hunter x Hunter: Nen x Survivor è stato annunciato per iOS e Android poche ore fa, e le compagnie Bushiroad Games e WonderPlanet hanno ufficialmente rilasciato il trailer del gioco. Il titolo debutterà a livello globale su Android e iOS nel corso del 2026 come free-to-play con microtransazioni.

Cosa aspettarsi da Nen x Survivor? Questo è il primo roguelite ufficiale di Hunter x Hunter: ogni partita sarà diversa, grazie a mappe e sfide generate proceduralmente. Il giocatore dovrà affrontare orde di nemici scegliendo con cura il proprio party, le proprie abilità e i potenziamenti che permetteranno di sopravvivere più a lungo.

I combattimenti contro i boss saranno parte fondamentale dell’esperienza, offrendo agli scontri elementi e “gimmick” uniche. I controlli, come visto dal teaser trailer, saranno equilibrati e offriranno un ottimo punto di partenza anche per i neofiti del genere roguelite.

Non è la prima volta di Bushiroad Games nel mondo di Hunter x Hunter. In passato infatti hanno lavorato a Hunter x Hunter: Nen x Impact (di cui trovate la nostra recensione qua), titolo picchiaduro 3v3 disponibile su PS5, Nintendo Switch e PC.

L’annuncio di Nen x Survivor arriva in un momento delicato per la serie visti i vari problemi di salute di Yoshihiro Togashi che, come spesso negli ultimi anni, lo costringono a mettere in pausa il manga e il prosieguo della storia. Aspettando nuove informazioni

Nell’attesa di altre novità riguardanti Hunter x Hunter: Nen x Survivor è comunque già possibile visitare il sito del gioco, dove in futuro verranno comunicate tutte le novità del progetto. E tu, sei in attesa di Nen x Survivor o il titolo non ha catturato la tua attenzione?

SEO: Hunter x Hunter: Nen x Survivor Android iOS

Nen x Survivor è un nuovo gioco di Hunter x Hunter che arriverà su Android e iOS nel 2026. Sarà un roguelite con combattimenti strategici, dove ogni partita sarà diversa grazie a mappe e sfide generate proceduralmente.

Visualizzazioni dell'articolo:30