Tempo lettura stimato: 2 minuti
Lo studio francese che ha portato al grande successo di Clair Obscur: Expedition 33 è già in fase di sviluppo per un nuovo gioco. Il titolo, tuttavia, potrebbe essere completamente diverso dal precedente e non seguirà la stessa formula di avventura. Secondo il CEO di Sandfall Interactive, Guillaume Broche, non si vuole vincolarsi alla storia, allo stile artistico o al gameplay del gioco precedente.
Broche ha dichiarato che il nuovo progetto sarà un capolavoro fatto con amore e autenticità. Il titolo di Clair Obscur: Expedition 33 è stato un successo incredibile, raggiungendo i 5 milioni di copie vendute, ma Sandfall Interactive non vuole essere vincolata dalla storia del gioco precedente. L’obiettivo è creare qualcosa di nuovo e originale che risulti autentico.
Il nuovo progetto sarà una continuazione della saga Clair Obscur, con nuovi contenuti gratuiti e un ambiente inedito. Inoltre, ci saranno nuove battaglie con i boss, nuovi costumi e “ulteriori sorprese”. L’aggiornamento attualmente in fase di sviluppo è un sentito ringraziamento della comunità per il successo del gioco precedente.
La domanda che tutti stanno chiedendosi è se Clair Obscur: Expedition 33 si terrà anche sul nuovo console Nintendo Switch 2. Il fatto che il titolo sia stato molto popolare su Xbox Series X|S, PC e PlayStation 5 fa pensare a una possibile uscita sulla piattaforma mancante.
Ma non c’è ancora un annuncio ufficiale da parte di Sandfall Interactive. Forse la vicenda dei dev kit distribuiti solo ad alcuni studi potrebbe essere collegata alla mancanza di un annuncio definitivo. Tuttavia, le probabilità che lo studio francese possa portare la sua opera sulla nuova ammiraglia di Nintendo rimangono aperte.
Per il momento aspettiamo con pazienza il nuovo aggiornamento di Clair Obscur: Expedition 33 e vedremo se si terrà anche sul console di Nintendo. Speriamo che sia un nuovo gioco ancora più meraviglioso della precedente avventura!
Visualizzazioni dell'articolo:26
