Tempo lettura stimato: 3 minuti
Yu-Gi-Oh! Master Duel svela le 10 carte più giocate del momento, un classificatore che mette a dura prova la strategia dell’archetipo Maliss. L’arrivo di questo nuovo archetipo nel gioco ha creato una serie di modifiche alla classifica delle carte più giocate attualmente nel titolo targato Konami.
Yu-Gi-Oh! Master Duel, il simulatore dell’omonimo Gioco di Carte Collezionabili targato Konami, viene sempre costantemente aggiornato dagli sviluppatori tra contenuti in singolo, eventi tematici, banlist e introduzione di nuovi set di pacchetti che introducono nuove carte già presenti nel gioco cartaceo.
Dal 25 luglio sono state introdotte nuove modifiche legate al sistema di crafting del gioco, volte in qualche modo a bilanciare gli smantellamenti delle carte dopo ogni aggiornamento della banlist. Ora, un nuovo post pubblicato dal profilo X di Yu-Gi-Oh! Master Duel ci mostra quali sono le carte più giocate nel gioco in questo momento.
La top 10 delle carte più giocate in Yu-Gi-Oh! Master Duel presenta una serie di carte che spuntano per la loro utilità e popolarità tra i giocatori. Tra queste, vi sono “Hand Trap”, carte attivabili dalla mano con la capacità di contrastare le azioni dell’avversario.
Card come Fioritura di Cenere & Gioiosa Primavera, Droll & Uccello Serratura e Imperamenza Infinita sono tra le più utilizzate, grazie alla loro capacità di mettere i bastoni tra le ruote alle strategie principali dei mazzi. Anche carte utilizzate negli Extra Deck come S:P Piccolo Cavaliere e Apollousa Arco della Dea trovano maggior utilità in qualsiasi mazzo esistente.
La classifica è guidata da Maxx “C” con il 96.20%, seguito da Fioritura di Cenere & Gioiosa Primavera con il 89.60%. L’archetipo Maliss, invece, si trova a problemi con la strategia principale che utilizza l’Artefatto Lancea.
La percentuale di utilizzo di Artefatto Lancea è aumentata dopo l’arrivo di Maliss, ma questo mazzo ha un grande problema: non può essere rimossa dal gioco per un turno intero. Per contrastare questo effetto, gli archetipi possono affidarsi a Designatore del Depennamento, una carta Magia Rapida che può annullare gli effetti di tutte le carte con quel nome.
Restano stabili (e in crescita) Maxx “C”, Fioritura di Cenere & Gioiosa Primavera, Richiamato dalla Tomba, Apollousa Arco della Dea e Multifascinante Fuwalos. Anche Impermanenza Infinita e Nibiru l’Essere Primordiale sono stabili in classifica, sebbene in calo rispetto alle altre carte della top 10.
La classifica delle carte più giocate nel momento mette a dura prova la strategia di Maliss. Staremo a vedere quanto durerà il dominio di questo archetipo nel gioco, visto che sarà affiancato da altri forti come Ryzeal e Mitsurugi nei prossimi mesi.
Visualizzazioni dell'articolo:31
