La 1.0 di Le Mans Ultimate è finalmente arrivata: il simulatore che cambierà il gioco

Tempo lettura stimato: 2 minuti

Siamo al giro di boa per lo sviluppo del simulatore di guida Le Mans Ultimate, sviluppato dallo Studio 397 e curato da Motosport Games. La versione 1.0 del gioco sarà disponibile su Steam in data 22 luglio, e promette di offrire un’esperienza di gioco più completa rispetto alla versione in early access.

Per chi possiede l’early access, la versione 1.0 troverà un miglioramento significativo, con alcune auto nuove disponibili gratuitamente nel gioco base. L’Aston Martin Valkyrie AMR LMH e la Mercedes AMG LMGT3 saranno tra le opzioni disponibili, mentre la BMW M4 Evo LMGT3 del Team WRT sarà aggiornata per la stagione 2025.

Un altro miglioramento riguarda il nuovo modello di pneumatici, che verrà apportato alle temperature dei pneumatici in modo da attenuarne il degrado. Lo studio ha raccolto i feedback sui nuovi pneumatici disponibili nella versione in early access, e ora sarà possibile scegliere tra diversi modelli.

La versione 1.0 di Le Mans Ultimate sarà anche caratterizzata da una interfaccia utente migliorata, che renderà più facile la gestione delle impostazioni della vettura. Non ci saranno più menù da navigare, ma solo una pagina unica dove poter selezionare le impostazioni più importanti.

La versione 1.0 avrà anche un nuovo pacchetto di contenuti, chiamato Le Mans Ultimate WEC Full Access, che includerà tutti i contenuti a pagamento usciti finora. Per chi non ha ancora tutti i pacchetti del 2024, li ritroveremo in sconto per averli tutti.

La versione 1.0 di Le Mans Ultimate sarà disponibile su Steam con uno sconto al lancio del 13% sul prezzo di vendita consigliato, e verrà valido fino al 5 agosto. Successivamente, il prezzo del gioco salirà a £34,99 / €39,99 / $39,99. Il pacchetto WEC Full Access sarà disponibile con uno sconto del 15%.

Lo sviluppo proseguirà anche sulla realizzazione dei contenuti della European Le Mans Series, e nella road map c’è anche la modalità carriera in single player entro l’inizio del 2026.

Personalmente non ho avuto modo di provare Le Mans Ultimate in accesso anticipato, ma sono entusiasta di vedere come questo simulatore riuscirà a intercettare il pubblico delle console. Su Pc c’è molto affollamento, ma questo titolo sembrerebbe avere qualcosa in più. Caricamento in corso…

Visualizzazioni dell'articolo:90