Supercell Games, gli sviluppatori dei giochi mobile di successo Clash of Clans, Brawl Stars e Clash Royale, è pronto a introdurre un nuovo gioco d’azione per cellulari. Squad Busters è un nuovo gioco PvP/PvE unico, in parte MOBA e in parte Super Smash Bros., che offre un’esperienza unica ai giocatori.
Il nuovo gioco vede i giocatori “costruire e distruggere” squadre composte da personaggi provenienti dalla libreria di giochi di Supercell. L’obiettivo è costruire una squadra forte e distruggere le altre squadre per ottenere le gemme. La squadra con il maggior numero di gemme alla fine della partita vince.
I giocatori iniziano con un solo personaggio, ma esplorando e combattendo sulla mappa guadagnano monete che possono essere utilizzate per aprire forzieri e sbloccare nuovi personaggi da aggiungere alla propria squadra. Man mano che la squadra cresce nel corso della partita, si possono sconfiggere mostri e squadre nemiche più difficili.
Il combattimento avviene per lo più in modo automatico, ma i giocatori possono controllare il movimento generale e alcune abilità speciali e incantesimi. Squad Busters sembra ispirarsi ad altri giochi GACHA, soprattutto per quanto riguarda lo sblocco e l’aumento di livello dei personaggi.
I personaggi vengono sbloccati dal viaggio della squadra o aprendo i forzieri dopo una partita. A volte capita di trovare dei duplicati dei personaggi nei Forzieri o nel Negozio. Questi possono essere utilizzati per far evolvere i membri della squadra in forme più potenti.
Il gioco sarà disponibile su dispositivi mobili iOS e Android, e sarà free-to-play al momento del lancio. Le pre-registrazioni per il gioco sono ora aperte, con degli obiettivi di pre-registrazione che la comunità può sbloccare raggiungendo determinati traguardi.
Supercell ha fissato un lancio globale per il 29 maggio. I giocatori hanno già raggiunto il traguardo di 1 milione di pre-registrazioni, sbloccando varie ricompense per i diversi giochi di Supercell.