Halloween: il nuovo gioco di terror che ricrea la leggenda del film

Tempo lettura stimato: 2 minuti

La franchise Halloween è attualmente in pausa, dopo che Jamie Lee Curtis come Laurie Strode ha ucciso Michael Myers per l’ultima volta in Halloween Ends. Se non abbiamo un movie nella franchise che ci arriva presto, un nuovo gioco di stealth horror da parte del developer e publisher IllFonic e Gun Interactive ci attende nel prossimo anno. E adesso abbiamo la nostra prima trailer gameplay di Halloween, mostrando Michael Myers che libera il suo regno di terrore su innocenti Haddonfield, Illinois.

Il nuovo gioco di Halloween ti permette di giocare come un civile, salvare i cittadini e raccogliere armi. O puoi giocare come “La Figura” stesso, Michael Myers, e nasconderti nelle ombre. Poi, utilizzare poteri terribili come “l’evil itself”, come lo chiamò Dr. Loomis, per colpire senza preavviso. Il gioco si svolge sulla stessa notte di Halloween e Halloween II, il 31 ottobre 1978.

Per quanto riguarda i dettagli del gioco, i developer hanno fatto ogni possibile sforzo per ricreare quel ’70 American suburbia vibe di John Carpenter’s iconic film. E’ anche presente una casa con un frigo verde all’avocado, una vera e propria ’70s detail se mai ce n’è stata.

Se giochi come Michael Myers, il gioco offre una “Shape Jump” mode che ti permette di diventare invisibile. Questo è la visualizzazione del gioco del fatto che Michael sembra sparire nell’aria nel franchise del film.

Halloween sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC via Steam e Epic Games Store il prossimo martedì, il 8 settembre 2026. Quel giorno è anche la Star Trek Day, la data in cui la serie è stata lanciata per la prima volta nel 1966. E’ un po’ strano che Michael Myers’ iconico mask sia una riproduzione di un William Shatner/Captain Kirk mask.

Il nuovo gioco sarà un’esperienza di terrore da non perdere, specialmente se sei un fan della franchise o del film originale. Quindi rimani aggiornato su questo nuovo gioco di Halloween e scopri cosa ti riserva il futuro!

Visualizzazioni dell'articolo:20