Tempo lettura stimato: 2 minuti
Danzig è stato un gruppo di rock industriale statunitense fondato da Glenn Danzig nel 1985, noto per il suo sound dark e atmosferico. I primi quattro album del gruppo, pubblicati tra il 1988 e il 1994, sono stati nuovamente resi disponibili in vinile per la prima volta dalla loro uscita originale.
Il debutto del gruppo, autografato con il nome “Danzig”, è stato pubblicato nel 1988 e ha ottenuto un certo successo grazie alla sua musica heavy e influenzata dalle band doom metal. L’album è stato certificato oro dalla RIAA (Recording Industry Association of America) e rappresenta un punto di partenza importante per la carriera di Danzig.
Il secondo album del gruppo, intitolato “Danzig II: Lucifuge”, è stato pubblicato nel 1990 e ha visto il gruppo evolversi verso un sound più pesante e atmosferico. L’album è stato accolto con entusiasmo dalle critiche e rappresenta un punto di svolta importante nella carriera di Danzig.
Il terzo album del gruppo, intitolato “Danzig III: How The Gods Kill”, è stato pubblicato nel 1992 e ha visto il gruppo raggiungere nuovi alti. L’album è stato accolto con grande entusiasmo dalle critiche e rappresenta un punto di culmine nella carriera di Danzig.
Il quarto album del gruppo, intitolato “Danzig 4”, è stato pubblicato nel 1994 e ha visto il gruppo evolversi verso un sound più eclettico. L’album è stato accolto con entusiasmo dalle critiche e rappresenta la fine della carriera di Danzig come gruppo.
Oggi, i primi quattro album di Danzig sono stati resi disponibili in vinile per la prima volta dalla loro uscita originale. I nuovi pressings includono l’autografato debutto del gruppo, oltre ai due successivi “Danzig II: Lucifuge” e “Danzig III: How The Gods Kill”, e infine il quarto album intitolato “Danzig 4”.
Visualizzazioni dell'articolo:183
