In uscita nel corso del 2022, il gioco da tavolo di Skyrim è in fase di sviluppo. Il progetto è nelle mani degli stessi creatori degli adattamenti di Dishonored e Fallout.

Nel nuovo gioco da tavolo saranno presenti svariate campagne, inclusa una cronologicamente antecedente agli eventi narrati nel celebre videogame. Secondo un post sulla pagina del crowdfunding di Modiphius Entertainment, nell’inedita campagna vedremo il Dovahkiin impegnato in una lotta per la sopravvivenza contro i membri dei “Blades”, un’organizzazione al servizio dell’Impero di Tamriel.

Giocavo anch’io ai giochi da tavolo come te, finché non mi sono beccato una freccia nel ginocchio.

Skyrim: the Adventure Game sarà giocabile da 1 a 4 giocatori e ogni sessione durerà all’incirca dai 90 ai 120 minuti. Il giocatore potrà scegliere la razza del proprio alter ego fra Altmer, Dunmer, Imperial, Khajiit, Nord, e Orsimer.

La campagna di crowdfunding è ancora ad oltre un mese dalla data di chiusura ed ha già raccolto oltre il quadruplo della cifra richiesta per realizzare il gioco. Mophidius promette di includere nella scatola delle dettagliate miniature, dadi personalizzati e centinaia di pedine. Sono già previste ben due espansioni, oltre ad un ricco pacchetto di miniature aggiuntivo.

Stando alle dichiarazioni degli addetti ai lavori, il gioco da tavolo di Skyrim sarà disponibile per i sostenitori del progetto a partire da Agosto. Solo in seguito si darà il via alla distribuzione nei negozi.

Ovviamente riponiamo ogni speranza in un degno adattamento del gioco in lingua italiana.

Di Eypo

Lascia un commento Annulla risposta