In occasione del suo 80° anniversario, l’iconica eroina DC è stata inserita nella Comic-Con Museum Character Hall of Fame, attraverso una cerimonia virtuale trasmessa in streaming sul canale YouTube ufficiale, con numerosi momenti divertenti e le apparizioni dei creatori dei fumetti e i ringraziamenti di diversi talent.

Questo prestigioso riconoscimento non sarà però il solo che riguarderà Wonder Woman: la DC continuerà a celebrare l’anniversario della principessa Diana di Themyscira e l’impatto del suo personaggio su fumetti, cinema e televisione proponendo una straordinaria offerta editoriale, con uscite speciali e varie iniziative.

La mostra in Italia

Quella forse più interessante e che riguarda in primo piano l’Italia è la mostra Wonder Woman. Il mito, ospitata a Palazzo Morando, Milano. La mostra sarà aperta al pubblico dal 17 novembre 2021 fino al 20 marzo 2022.

Accompagnato dal claim #wonderseitu, il progetto, primo nel suo genere in Italia, esplora il personaggio di Wonder Woman e i suoi 80 anni di storia, con un approccio interdisciplinare che tocca più ambiti, dall’illustrazione al fumetto e al cinema, dalla cultura popolare alla moda. Il percorso espositivo sarà articolato in sezioni che mescolano fumetti e tavole originali, videoinstallazioni, costumi e oggetti di scena dell’universo cinematografico.

I fan di tutto il mondo potranno anche continuare a celebrare la sua eredità come icona della cultura pop e fonte di ispirazione attraverso Wonder Woman 80th Anniversary 100-Page Super Spectacular, una pubblicazione da collezione che riunisce alcuni dei più grandi narratori di fumetti e dell’intrattenimento.

Di Nailo

Lascia un commento Annulla risposta