Jumpstart

Wizards of the Coast ha annunciato Jumpstart: una nuova modalità di gioco per Magic: the Gathering. Il nuovo concept si sposta leggermente rispetto all’approccio più classico, senza sostituirlo, ma affiancandosi a esso.

Ogni booster contiene 20 carte appartenenti ad un tema. Quale tema contiene ogni booster è completamente casuale, ma ogni 20 carte tematiche saranno sigillate all’interno del mazzo ed etichettate;

Ma di cosa si tratta?

Magic the Gathering, introduce una nuova, interessante, modalità.

Per lanciarsi in una partita sarà sufficiente aprire due bustine a testa, unire i contenuti, aggiungere le terre base e via si parte! Nelle bustine di Jumpstart, infatti troveremo 20 carte, tutte collegate tra loro. I temi di ogni bustina saranno casuali e andranno da quelli più classici come Garruk o Pirati a quelli più originali come Dottori o Unicorni. Alcuni temi avranno diverse combinazioni di carte possibili, aumentando quindi la varietà.

Il concetto alla base è di tuffarsi rapidamente in una partita, eliminando la fase di creazione del nostro deck, facendo in modo che non siano le carte rare e costose a determinare l’esito della partita, ma la nostra capacità di adattamento a delle carte con una logica comune, ma non scelta da noi.

La Wizard of Coast scrive nel suo comunicato:
Jumpstart è diverso da tutto ciò che abbiamo fatto fino ad ora, quindi ecco alcune informazioni chiave da sapere su questo prodotto in uscita il 3 luglio:

  • Ogni booster contiene 20 carte appartenenti ad un tema. Quale tema contiene ogni booster è completamente casuale, ma ogni 20 carte tematiche saranno sigillate all’interno del mazzo ed etichettate;
  • Un booster su tre avrà una carta rara extra;
  • Sarà pieno di ristampe: quasi 500!
  • Jumpstart introduce 37 nuove carte nel gioco. Saranno utilizzabili solo nei formati Legacy, Vintage e Commander;
  • È strettamente legato al Core Set 2021 — condividono molti contenuti e vengono rilasciati l’uno vicino all’altro — ma Jumpstart è un prodotto autonomo;
  • Tutte le carte sono utilizzabili nei formati Eternal (Legacy, Vintage e Commander);
  • Ogni pacchetto include una terra base con un’illustrazione che corrisponde al tema del pacchetto. Alcune di esse, saranno inerenti al M21, ma la maggior parte avrà illustrazioni create appositamente per Jumpstart.

Personalmente pensiamo che questa nuova modalità di gioco sia molto divertente e mancava nel panorama delle modalità presenti in Magic.
Grazie al fatto che si salta la creazione del deck, crediamo che molti nuovi giocatori, anche inesperti, si uniranno alla nostra grande famiglia di giocatori di Magic.

E voi che ne pensate? Scrivetelo nel forum o qui sotto nei commenti.

Di Dalagh The Red

Programmatore Esperto, Nerd Veterano, Mago di Internet, essere umano; sì, in quest'ordine. Giocatore da tempi immemori di Magic ha scalato le classifiche per oltre un decennio, non dimenticando le sue sessioni GDR con diverse modalità. Lui Lui

Lascia un commento Annulla risposta