Magic: The Gathering è stata nominata gioco dell’anno per la National Toy Hall of Fame. La Hall of Fame è ospitata al The Strong National Museum of Play a Rochester New York.

Esso “riconosce i giochi che hanno ispirato alta creatività e goduto di popolarità per un periodo prolungato”.

Magic: The Gathering è uno dei 12 finalisti che quest’anno entreranno nel museo. Gli altri includono varie voci, giocattoli classici e noti, e altri dispositivi: Care Bears, libro da colorare, Fisher-Price Corn Popper, il Jenga, Masters of the Universe, Matchbox Cars, My Little Pony, Nerf Blaster, Risk, smartphone e top.

“Questi 12 giocattoli rappresentano l’ampia gamma di giochi – dalla semplice e tradizionale trottola con cui si gioca fin dalla preistoria agli smartphone ultramoderni che hanno cambiato radicalmente il modo in cui le persone di tutte le età giocano e si connettono”, afferma Christopher Bensch, vicepresidente delle collezioni in un comunicato stampa.

“Che siano vecchi o nuovi, fantasiosi o fisici, tutti e 12 i finalisti condividono un’innegabile capacità di ispirare le persone ad imparare, creare e scoprire attraverso il gioco”.

Christopher Bensch

è possibile visitare il sito ufficiale del museo al seguente link https://www.museumofplay.org/ mentre la hall of fame è qui https://www.toyhalloffame.org/

Di Dalagh The Red

Programmatore Esperto, Nerd Veterano, Mago di Internet, essere umano; sì, in quest'ordine. Giocatore da tempi immemori di Magic ha scalato le classifiche per oltre un decennio, non dimenticando le sue sessioni GDR con diverse modalità. Lui Lui

Lascia un commento Annulla risposta