News ufficiale della Wizard of Coast – Riceviamo e pubblichiamo

Il 2019 è stato un anno importante per Magic nell’ambito e-sport. Abbiamo creato un nuovo livello di gioco e di supporto al professionismo con la Magic Pro League. Abbiamo raddoppiato il nostro montepremi, che ora è uno dei più alti del settore. Abbiamo aggiunto modi inediti di giocare e guardare il miglior gioco di strategia al mondo con Magic: The Gathering Arena. I risultati sono stati eccellenti. Ci sono più giocatori di Magic che mai, e l’audience dei canali dedicati a Magic su Twitch, YouTube e simili è più che raddoppiata negli ultimi 12 mesi. Gli appassionati di Magic non hanno mai avuto così tante opportunità di giocare, qualificarsi e guardare partite.

Ma i margini di miglioramento non mancano. Magic continua a crescere sia nel formato da tavolo sia con MTG Arena, e ha bisogno di una struttura competitiva capace di crescere allo stesso modo. Riconosciamo il desiderio dei fan del formato da tavolo di avere più chiarezza sul futuro del gioco e su come qualificarsi per i livelli agonistici più alti. L’opportunità di giocare sui grandi palcoscenici di Magic dovrebbe essere offerta a tutti, a prescindere da provenienza e identità. Vogliamo che nuovi fan e aspiranti professionisti abbiano star da seguire, sostenere ed emulare. Pensiamo che i nostri partner possano avere un ruolo più importante nella nostra offerta agonistica, e aiutarci ad attrarre più giocatori. E sappiamo che Magic Pro League è ancora ai primi stadi di sviluppo, e ha molte altre opportunità di sfoggiare i livelli agonistici più alti e includere uno spaccato più ampio di giocatori.

Il nostro obiettivo per il mondo agonistico di Magic è sempre stato quello di far crescere il gioco e la sua fantastica comunità globale, e i cambiamenti pianificati per la stagione 2020–2021 non fanno eccezione. Abbiamo molte cose da annunciarvi. Sono il frutto di mesi di lavoro basato sui commenti di giocatori, professionisti e partner.

Eccone i punti salienti:

  • La Magic Pro League avrà un chiaro percorso verso il professionismo grazie all’aggiunta della nuova Rivals League.
  • Il formato da tavolo avrà una nuova struttura competitiva regionalizzata (il Players Tour) con premi il cui valore totale supera i $2.500.000.
  • L’MTG Arena verrà allacciata agli spettacolari Mythic Invitational, che si terranno 3 volte per stagione e avranno un montepremi di $750.000 ciascuno.
  • Il Campionato mondiale rimarrà l’apice agonistico di Magic, e includerà i giocatori migliori della stagione nel formato da tavolo e in MTG Arena, oltre a un montepremi di $1.000.000.
  • Il Players Tour del formato da tavolo e i Mythic Invitational di MTG Arena offriranno il doppio dei posti di qualificazione a giocatori di tutto il mondo, aumentando significativamente le opportunità di gioco per entrambi i formati.
  • Oltre al Grand Prix, gli eventi Premier Series (come l’SCG Tour di StarCityGames e la LATAM Magic Series di Bazar de Bagdá) offriranno metodi di qualificazione al Players Tour, e intendiamo aggiungere alla lista più eventi locali in tutto il mondo.
  • Magic resterà uno dei leader di categoria grazie a un investimento di più di $10.000.000 nella stagione 2020–2021, tra i montepremi di MTG Arena e formato da tavolo e il sostegno ai giocatori di MPL e Rivals League.

Ci sentiamo davvero elettrizzati per il futuro agonistico di Magic: molti più giocatori potranno raggiungere i vertici della competizione nel formato da tavolo e in MTG Arena, e i fan potranno seguire partite mozzafiato mentre le grandi stelle di Magic si contendono la gloria.

Di Dalagh The Red

Programmatore Esperto, Nerd Veterano, Mago di Internet, essere umano; sì, in quest'ordine. Giocatore da tempi immemori di Magic ha scalato le classifiche per oltre un decennio, non dimenticando le sue sessioni GDR con diverse modalità. Lui Lui

Lascia un commento Annulla risposta