Come di consueto, la Wizard of the Coast, a pochi giorni dall’uscita della nuova espansione ha aggiornato la lista delle carte escluse nei diversi formati di tornei. Le nuove decisioni sono diventate effettive dallo scorso 30 Agosto e non hanno mancato di scatenare contrarietà all’interno della community dei giocatori.

Le carte riammesse e bannate

Ecco quanto annunciato:

Formato Standard: Rampaging Ferocidon è stata riammessa
Formato Modern: vengono bannate Hogaak, Arisn Necropolis e Faithless Looting; viene riammessa Stoneforge Mystic.
Formato Vintage: vengono limitate Karn, the Great Creator, Mystic Forge, Mental Misstep, Golgari Grave-Troll; Fastbond è ora privo di limiti.

Uno spiro di sollievo a tutti quelli che agognavano l’eliminazione di Hoogak: che da Giugno scorso (quando è stata introdotta) si è dimostrata una carta fin troppo forte, al punto da spingere fin da subito la WotC a bannare “Bridge From Below” (una carta “facilitatrice” per Hoogak).

Infatti, guardando l’ultimi tornei di portata mondiale, questa combo era presente in ben 5 dei mazzi classificati tra le prime otto posizioni (incluso quello del vincitore) al MagicFest di Las Vegas.

E voi che carta vorreste far bannare da magic?

Di Dalagh The Red

Programmatore Esperto, Nerd Veterano, Mago di Internet, essere umano; sì, in quest'ordine. Giocatore da tempi immemori di Magic ha scalato le classifiche per oltre un decennio, non dimenticando le sue sessioni GDR con diverse modalità. Lui Lui

Un pensiero su “Magic The Gathering: aggiornata la lista delle carte escluse”

Lascia un commento Annulla risposta