Survivor 49 Recap: Una rivalità selvaggia continua a fumare – e non parliamo della querela di Savannah con Jawan!

Tempo lettura stimato: 6 minuti

Calendario
Ogni nuovo show
Film Natale
Notizie
Casting News
Riduzioni
TV
Streaming
Recensioni
Esclusivi
Feature
Politiche editoriali
Politica recensioni
Politica privacy
Termini d’uso

Ciascun giorno in Fiji, un altro vittima della scelta tribale. Non avere fortuna in “Survivor” non è mai stato sottostimato, specialmente nell’era attuale. Ma anche in passate stagioni, a volte la fortuna sembra essere contro di noi. E quando si tratta di una scelta tribale, andare da un predominio su una tribo vincente a un immediato minoritario? È la palla al piede.

L’unico che ha avuto fortuna è Jason, membro originale della Hina. Ha potuto passare direttamente dal ruolo di alternativo all’inizio della stagione a quello di cast membro ufficiale della tribù in un istante. E anche se non è stato il caso di Shawn, che ha potuto segnare la sua partita con una giocata geniale su Steven e Kristina, la vera questione è: cosa è successo al re delle puzzle?

Per capire cosa è andato storto per Jason, dobbiamo ricorrere all’episodio 5. Al vertice di questo episodio, Shannon sta lavorando sodo. Pitches un piano a Steven e Kristina (piuttosto presto la mattina, ovviamente) per formare una coalizione con due membri della tribù da ogni lato – perché nessuno lo aspetterebbe? Non lo so se funzionerà o meno, ma il risultato è chiaro: sta legando Sage in una posizione critica. Anche se i restanti ex-Hinas sono molto sospettosi a riguardo.

Shannon’s gameplay è anche rabbiosamente irritante per Sage, ma è un gioco solido di fondo che sa come fare. Sta cercando di stabilire una connessione su un livello umano con le sue nuove tribemate. È un po’ troppo allegro e felice, forse? Ma lo sa. È in fondo al basso della classifica e Alex, che apprezza i suoi sforzi per portarli a maggioranza. Tuttavia, quando Alex e Steven si incontrano, anche loro sono sus, nel senso che tutti sono su allarme. E allora Sage sbuca fuori e con i suoi colpi di scena contro Shannon, le fa vedere che non è solo un “sorvoio” (una parola che utilizza in maniera molto insolita), ma una “lupa” selvaggia pronta a divorare!

Una cosa può essere detta: la stagione’s più grande battaglia è tra i membri originali della Hina e quelli dell’Uli originale, ma io credo che il conflitto di Shannon contro Sage sia lo più interessante adesso. E se non ti piace vedere una tribù perdere o soffrire, allora voglio vedere questo match finale che è in fiamme! Sebbene non ti faccia sempre radicato a un particolare clan per perdere o subire una sconfitta, devo dire che voglio vederla finire. E forse anche Shannon non sa tutto quello che sta riflettendo nel cervello di Sage. Ma va bene così! Mentre a Hina Jason cerca di rompere i vincoli tribali e iniziare relazioni personali. L’obiettivo? Costruire una redazione personalizzata. E come si fa questo? Con un po’ di chat Pokémon, ovviamente! Anche se non riusciva a separare gli Squirtle dai Charizard (io sono il tuo ragazzo, non lo so perché!), sembra essere tutto molto legittimo e apre una discussione autentica con Jawan, che spera di poter acquistare alcuni alleati in caso la linea tribale Uli/Hina si disperda.

Ma tieni presente, c’è un minuto interruptorio! È arrivata un segnalazione diretta dall’isola delle Mamanuca del Fiji. Jawan Pitts, un 28enne videoeditor dal Los Angeles, ha di nuovo rubato le cose della sua tribemate, Savannah Louie. Il preteso colpevole si è già scusato per aver rubato la borsa di Savannah per raccogliere legna, causando un gran tumulto sul litorale dell’Uli. Si verra presto se lo farà valere di essere processato?

Vedi, non ho voglia di essere irato. Sei solo con una pochi cose che puoi reclamare in quel mondo estremo e Jawan si sta rubando le sue belle “Survivor” per avere il suo bagaglio di sabbia e sporchi. Ma perché ci sono piccoli sbagli che non hanno niente a fare con il gioco? Perché? Chi può essere un motivo sufficiente per scrivere il suo nome sulla lista dei voti? Lo so! E perché no? Nessuna ragione per uscire dal gioco è abbastanza buona in modo tale da cancellare la possibilità di svolgere una “melodia pericolosa” (un termine utilizzato in maniera molto insolita), un classico “Survivor Meltdown”!

Quando i barche arrivano al campo, il duo MC e Nate viene scelto per recarsi su una misteriosa missione che potrebbe guadagnare loro un vantaggio. (Che modo astuto di Jawan per suggerire che i suoi tribemate prendessero sassi e poi le rigassino!) Quando arrivano alla loro missione, dovranno lavorare insieme a trasportare una montagna di sacchi pesanti lungo la spiaggia prima che il tempo esca. Falliscono, e entrambi perdono i propri voti. Nate si utilizza l’orario per conoscere MC un po’, mentre diventano due unità molto compatte. Ma Kele è una vera tristezza.

La loro vincita. Tuttavia, è un po’ sfortunato per noi, non è così? Non possiamo vedere come si risolvere questo conflitto di base tra Sage e Shannon… ma ci va! Oh, bene! La Triba Ha Parlato. Mentre Jason è ancora fuori dalla Hina, il nome del gioco è: impedire che utilizza la sua “Shot in the Dark”. Continuare a eliminare i vecchi membri della Hina è una strategia al sicuro, ma anche Jawan pensa di voler far comodo e non si allontana troppo da Jason. Ma Savannah ha gli occhi pieni di rabbia contro questo ragazzo! Non solo è un buon sostituto in caso Jason attiva la sua “Shot”, ma eliminare lui direbbe agli altri che i vecchi Ulis non stanno cercando di bersagliare tutti i Hina. È tutto sulla finanza, cari! E soprattutto, girl ha una vendetta contro questo tipo.

A Tribal Council Savannah parla della stanchezza che sentono tutti, mentre Jawan si chiede se le sue capacità comunicative siano abbastanza buone. (Spero di capire il perché, ma mi piace un po’ lui!) Jason dice che è scioccante pensare mai sicuro in questo gioco e va pienamente daccapo con quelli. Scetticismo, paranoia e una guerra fiammeggiante sono tutti discussi e alcuni addirittura dicono che Jason potrebbe essere un salvo comune per loro in una situazione di fusione imminente. Ma rischiano a prendere Jason a rischio?

“Uncle Jeff” conteggia i voti e zero “Shot in the Dark” vengono giocati. E sfortunatamente per Jason, è realmente stato al fondo della classifica e viene eliminato senza difficoltà.

Così pensi che Jason sarebbe finito cotto? Vai a scrivere tutto il tuo commento!

Visualizzazioni dell'articolo:24