STARSET rilascia la loro copertina di Johnny Hates Jazz’s “Shattered Dreams” e il nuovo album “SILOS” arriva a settembre

Tempo lettura stimato: 2 minuti

I fan di STARSET possono finalmente ascoltare la loro interpretazione della canzone “Shattered Dreams”, un classico dell’80 con cui l’intero pubblico sarà in sintonia. La cover è stata rilasciata il 28 agosto e fa parte del nuovo album che uscirà a settembre.

Il nuovo album, intitolato “SILOS”, contiene la raccolta dei singoli rilasciati dal gruppo sin dal 2024, più due nuove canzoni ed sei interludi. La lista dei brani è stata annunciata ieri e include una copertina di Johnny Hates Jazz che sarà un punto di svolta nel disco.

Il frontman della band, Dustin Bates, ha spiegato il perché di scegliere questa canzone per la copertina. Secondo lui, “Shattered Dreams” è stata scelta perché era una canzone che aveva sempre desiderato fare in un modo nuovo e originale. Inoltre, con l’avvento dell’intelligenza artificiale, Bates crede che sarà possibile coprire qualsiasi brano in qualsiasi stile senza problemi.

“Per un lungo tempo ho avuto la sensazione di poter fare una copertina di ‘Shattered Dreams’ in modo fresco e originale, al tempo stesso mantenendo il carattere della canzone originale. Tuttavia, non sono mai stato molto entusiasta all’idea di fare copertine per questo gruppo. Tuttavia, negli ultimi tempi ho iniziato a convincermi che presto sarà possibile coprire qualsiasi brano in qualsiasi stile con l’aiuto dell’intelligenza artificiale. Questo pensiero mi ha fatto sentire di dover agire ora o non mai. Quindi, due cover sono state decise per l’album,” ha spiegato Bates.

Il nuovo album “SILOS” sarà disponibile a settembre e contiene una serie di canzoni che si rifanno ai temi dell’80 e del rock sci-fi. La copertina di “Shattered Dreams” sarà un punto di svolta nel disco e dimostrerà la capacità della band di reinterpretare i classici in modo originale.

La lista dei brani del nuovo album “SILOS”

  1. praesens
  2. DEGENERATE
  3. SILOS
  4. rise of messenger
  5. DARK THINGS
  6. SHATTERED DREAMS (cover di Johnny Hates Jazz)
  7. temple of milton
  8. BRAVE NEW WORLD
  9. DYSTOPIA
  10. HEAD OVER HEELS (cover di Tears For Fears)
  11. SWAY
  12. the antihero’s journey
  13. TOKSIK
  14. at his altar
  15. AD ASTRA
  16. requiem of the order
  17. interlude
  18. interlude
  19. interlude
  20. interlude
  21. interlude
  22. interlude

Il nuovo album “SILOS” sarà un punto di svolta per la band e dimostrerà la loro capacità di reinterpretare i classici in modo originale. La copertina di “Shattered Dreams” sarà un punto di partenza per questo nuovo capitolo della carriera di STARSET.

Visualizzazioni dell'articolo:23