Tempo lettura stimato: 2 minuti

Secondo nuovi rumor, Capcom sta lavorando ai remake di Resident Evil Code Veronica e Zero, oltre a un nuovo capitolo previsto per il 2029. La notizia è stata condivisa dai principali leaker della scena dei giochi, che parlano di un futuro promettente per la serie.

Resident Evil Remake | Cosa sappiamo sui prossimi remake della serie?

Il futuro della serie Mysterious

Mentre Capcom si prepara a quello che si preannuncia come un grandissimo successo con Requiem, gli sviluppitori sono già al lavoro sui prossimi progetti. Secondo quanto dichiarato da Dusk Golem, i prossimi remake della serie in arrivo sarebbero Resident Evil Code: Veronica e Resident Evil 0, previsti rispettivamente per il 2027 e il 2028, con un nuovo capitolo principale in sviluppo e atteso per il 2029.

A rincarare la dose di rumor, MP1ST ha affermato che il remake del prequel Resident Evil 0 sarebbe in sviluppo da diversi anni sotto il nome in codice “Chamber”, lasciando intendere che un annuncio ufficiale non dovrebbe essere così lontano.

La squadra di sviluppimento Capcom è nota per la sua passione e dedizione alla serie, e si può sperare che i prossimi titoli siano altrettanto ben fatti e divertenti come il successore attuale Requiem.

I titoli in arrivo

Resident Evil 0 è un prequel della saga che racconta le vicende di Rebecca Chambers e Billy Coen, un titolo rivoluzionario per l’epoca grazie alla possibilità di controllare due protagonisti intercambiabili in ogni momento.

Il gioco ha ricevuto diverse riedizioni e remaster nel corso degli anni, prima su Nintendo Wii e successivamente in versione HD.

I prossimi passi

Per ora, in casa Capcom tutto tace, ma dopo il lancio del titolo che racconta le vicende di Grace Ashcroft, ovvero Resident Evil Requiem, dovremmo ricevere nuove informazioni sul futuro della serie.

Sarà interessante capire anche su quali piattaforme verranno lanciati i prossimi capitoli, dato che diverse voci di corridoio parlano del possibile arrivo delle nuove console next-gen entro la fine del 2027.

La serie continua

Quel che è certo è che Capcom non ha alcuna intenzione di abbandonare una delle sue IP più iconiche degli ultimi decenni. I fan della serie possono aspettarsi titoli di alta qualità e divertenti.

Avere a disposizione solo questi nuovi progetti ci consola molto, speriamo che possano essere i primi dei futuri titoli della serie

Non resta che attendere un annuncio ufficiale da parte del publisher giapponese. Per tutte le notizie su Resident Evil Remake e non solo, restate su Gamesource!

Visualizzazioni dell'articolo:31