Tempo lettura stimato: 2 minuti
Una nuova generazione di console da giocare con? Sì, proprio così! Secondo fonti sempre più attendibili, Sony starebbe valutando un lancio simile a quello di “Xbox Series” per la sua prossima generazione. Ci saranno più modelli differenziati per prezzo, prestazioni ed esigenze. La scelta di fare più versioni è per adattarsi ai gusti e al budget dei giocatori.
La PlayStation 6 potrebbe arrivare in tre versioni: una console fissa dal prezzo più accessibile ma meno potente, una “PS6 economica” che dovrebbe essere retrocompatibile con i giochi PS4 e PS5; una console portatile chiamata “Canis”, che dovrebbe essere simile a Nintendo Switch, e infine una versione più performante chiamata “Orion”. Quest’ultima sarebbe la console da giocare per chi vuole l’ezienza e il miglior prestazionale.
La strategia di Sony potrebbe rivelarsi vincente? Sì, se i consumatori sono disposti a spendere un po’ di più per avere una console che possa tenere anche ai giochi più richiesti. Questo è sicuramente uno dei punti in cui la PS6 portatile ha il suo pregio: sarà più accessibile del tradizionale Orion, ma non troppo economico da essere considerata come “economica” in senso proprio.
In ogni caso, tutti e tre i modelli dovrebbero essere retrocompatibili con i giochi PS4 e PS5, quindi un ottimo vantaggio per chi possiede una grande libreria di giochi provenienti da queste generazioni. Il prezzo stimato della PS6 portatile sarebbe tra i 399 e 499 dollari, mentre quello dell’Orion sarebbe tra i 549 e 699 dollari.
Il lancio dovrebbe avvenire tra la fine del 2027 e l’inizio del 2028 in linea con i cicli generazionali che Sony ha sempre seguito. Ma per ora, tutto è ancora solo un rumore…
Visualizzazioni dell'articolo:30
