Tempo lettura stimato: 2 minuti
La presidente di Xbox, Sarah Bond, ha confermato ufficialmente lo sviluppo di una nuova generazione di console Xbox, ponendo fine alle numerose speculazioni su un possibile abbandono del mercato hardware da parte dell’azienda. La prossima generazione di console Xbox sarà sostituita dalla successiva nel 2027-2028.
La società ha confermato la collaborazione con AMD per lo sviluppo della nuova console, che starà a lungo termine dal lancio ufficiale. Microsoft annuncia una partnership con l’azienda per progettare un’APU molto potente: “Siamo concentrati al 100% sulla realizzazione di prodotti per il futuro”, ha dichiarato Sarah Bond. “Stiamo sviluppando il nostro hardware di nuova generazione, valutando la prototipazione e la progettazione, e abbiamo annunciato una partnership con AMD.”
La presidente di Xbox ha anche confermato che l’azienda è intenzionata a proseguire nello sviluppo delle console portatili. “Ci sono ancora molte innovazioni in arrivo”, ha dichiarato. “Inoltre, non abbiamo escluso la possibilità di una seconda generazione di dispositivi prodotti interamente da Xbox.”
Il nuovo lancio della console potrebbe avvenire verso la fine del 2027. Il dispositivo sarà dotato di un APU molto potente sviluppato in collaborazione con AMD e sarà l’opportunità per i giocatori di esplorare nuove esperienze. La partnership tra Xbox e AMD è stata confermata durante una puntata della trasmissione Good Morning America, che ha mostrato le aree del nuovo Microsoft Building 87 dove vengono progettati la nuova generazione di console Xbox.
Visualizzazioni dell'articolo:26
