Tempo lettura stimato: 2 minuti
Una nuova frontiera nella guerra di parole tra Ronnie Radke, cantante dei Falling In Reverse, e Anthony Fantano, noto critico musicale italiano. La polemica è scoppiata dopo che Radke ha annunciato la sconfitta in un’azione legale per diffamazione contro Fantano, affermando che il critico aveva esagerato le accuse contro di lui.
Ma cosa accadde? Tutto iniziò con una videoconferenza del 2023 in cui Fantano aveva criticato Radke, accusandolo di avere comportamenti poco etici e di aver commesso azioni illegali. La critica di Fantano era stata così forte che Radke aveva deciso di ricorrere alla corte per difendersi.
La vicenda si era sviluppata in una lunga e complessa storia, con entrambi i contendenti esponendo le loro versioni. Ma adesso è tornato il momento della verità: Fantano ha pubblicato un nuovo video in cui spiega la sua posizione su questo caso.
“Ronnie, so che lo stai guardando”, ha detto Fantano all’inizio del suo video. “E ricorda sempre: non importa cosa dico in questo video, non importa cosa dici tu, e non importa cosa sarà detto dopo questa data, io voglio che tu sempre ricordi di aver perso il tuo processo a me ed aver dovuto pagare i miei onorari legali”.
Ma Radke non è stato silenzioso. In un nuovo video pubblicato ieri, ha risposto alle accuse di Fantano, accusandolo di essere uno “snob” e di avere un “superiorismo morale” che lo spinge a criticare i musicisti che non si adeguano alle sue aspettative.
“So che questo madref*cker è stato sudato perché i miei fan sono realmente andati via e stanno per me, e voglio ringraziarli per quello, perché non gli dirò di rallentare. So perchè? Perchè questo madref*cker fa tutto in suo potere per guadagnare denaro sui retro dei musicisti che lavorano duramente. E è così biassato!
“…Ecco, siamo qui. Questo è per tutti i fan di Sleep Token. Questo è per tutti i Muse fans. Questo è per tutti i Falling In Reverse fans. Questo è per tutti coloro che fanno realmente amare le loro band e sapete che questo uomo sta venendo con delle faville. Sì, lo so.”
Visualizzazioni dell'articolo:25
