Tempo lettura stimato: 2 minuti
Il music critic e fondatore del sito web The Needledrop, Anthony Fantano, ha pubblicato un nuovo video in cui risponde alla defamation suit che recentemente ha vinto contro il cantante di Falling In Reverse, Ronnie Radke. Il procedimento era iniziato nel agosto 2024, dopo che Radke aveva espresso la sua rabbia per le affermazioni fatte su di lui in un video pubblicato da Fantano nell’agosto del 2023.
Il video, intitolato “This Guy Sucks”, era lungo circa 8 minuti e vedeva Fantano criticare duramente la musica e il comportamento di Radke, sia nel passato che nel presente. La difesa di Radke aveva affermato che il video di Fantano fosse “oltre i limiti del commento permesso” e che si trattasse di “innuendoli, rumoracci infondati e bugie esatte”.
Radke aveva annunciato poche settimane fa che aveva perso la causa contro Fantano e aveva pubblicato un video in cui dichiarava di aver aspettato il risultato del processo. In questo video, Radke ha anche utilizzato l’occasione per criticare nuovamente Fantano, ma in particolare ha attaccato la sua reputazione online e durante i suoi concerti recenti con Falling In Reverse.
Fantano ha pubblicato un nuovo video che fornisce una cronologia della causa, congiunti esempi delle testimonianze raccolte durante il procedimento. Ha anche espresso le sue emozioni in merito al caso e ha affermato di aver iniziato a lavorare su una nuova serie di video in cui esporrà ulteriormente le sue opinioni su Radke.
La corte aveva infine sostenuto la difesa di Fantano, decidendo che la causa era stata proposta con l’intento di silenziare il music critic. Inoltre, Fantano ha vinto la richiesta di indennizzo per le spese legali sostenute durante il procedimento.
“La sentenza è un grande riconoscimento della mia libertà di parola e della mia capacità di esprimere le mie opinioni senza paura di essere perseguitato”, ha affermato Fantano in un comunicato. “Sono gratificato che la corte abbia sostenuto la mia difesa e che io sia stato riconosciuto nel mio diritto di libertà di espressione.”
“Fantano è responsabile delle sue parole”, ha dichiarato Radke in un video recente. “Non siamo più in questo caso, ma mi assicuro che Fantano pagherà per ciò che ha detto”. La frase ‘Fantano è responsabile delle sue parole’ sarà ricordata come una pietra miliare del caso, e sarà ricordata come un esempio di come la libertà di parola possa essere difesa in modo efficace contro le accuse di difamazione.
Visualizzazioni dell'articolo:31
