Tempo lettura stimato: 2 minuti
La nota metal band Soulfly, formata dal suo leader Zyon Cavalera, sta per lanciare il suo tredicesimo album studio, intitolato “Chama”, che sarà disponibile in ottobre. La produzione del disco è stata curata dalla stessa Zyon Cavalera e da Arthur Rizk, noto per le sue collaborazioni con band come Blood Incantation.
Il primo singolo estratto dall’album è la traccia “Storm The Gates”, che già può essere ascoltato in esclusiva. La Nuclear Blast ha fissato una data di uscita per il 24 ottobre e ha annunciato una serie di guest appearance da parte di vari artisti del panorama metal.
Tra i collaboratori c’è Todd Jones, nucleo della band Nails, che sarà protagonista della traccia “Nihilist”. Altri ospiti saranno Michael Amott di Arch Enemy, Dino Cazares di Fear Factory, Ben Cook dei No Warning e Gabe Franco degli Unto Others.
La tracklist del nuovo album è la seguente:
- Indigenous Inquisition
- Storm The Gates
- Nihilist (feat. Todd Jones)
- No Pain = No Power (feat. Dino Cazares, Ben Cook & Gabe Franco)
- Ghenna (feat. Michael Amott)
- Black Hole Scum
- Favela / Dystopia
- Always Was, Always Will Be…
- Soulfly XIII
- Chama
La parola “chama” è la chiave di questo nuovo album, che promise di essere una sfida per il genere metal e l’ascoltatore. E infatti, con “Storm The Gates”, Soulfly ci ha dimostrato che è ancora capace di creare musica che può fare tremare i fondamentali.
La nuova uscita è un segnale che la scena metal sta per tornare a essere un punto di riferimento importante per gli appassionati di musica heavy. E con “Chama”, Soulfly ci ha dimostrato che il metal non muore, ma solo si evolve e diventa più potente.
Visualizzazioni dell'articolo:25
