Tempo lettura stimato: 2 minuti
Se siete abituati a giocare ai giochi di The Witcher, potreste pensare che le scuole di Witcher hanno una grande presenza sul Continente. In realtà, la serie libro di Andrzej Sapkowski include solo una singola riga su di esse. Se non fosse per CD Projekt Red, quella breve riferenza sarebbe un’altra linea dimenticata nel solo racconto “The Last Wish”. E se l’autore avesse le sue preferenze, così sarebbe stato.
Un fan chiede al maestro di Khedars cosa pensa riguardo alle scuole di Witcher aggiunte dalle parti del CD Projekt Red. Sapkowski risponde: “Devo dire che mi dispiace molto aver menzionato l’esistenza di una scuola di Witcher. Mi è sembrata inizialmente un’idea povera e narrativamente sbagliata, addirittura dannosa per la trama”.
Però, Sapkowski aggiunge, sarebbe felice di eliminare qualsiasi menzione della scuola di Witcher dalle sue storie. “Nel mio caso, dopo aver scritto quella singola riga, mi sono reso conto che doveva essere eliminata”, spiega. “Adaptors e persone del settore hanno preso quell’idea con entusiasmo e la hanno amplificata in modi che non avevo mai immaginato”.
Ma Sapkowski non sembra troppo sicuro di sé: “Mi sento un po’ confuso su come affrontare questo problema che ho creato per caso”, ammette. “Forse potrei eliminare quell’errore in future edizioni di The Last Wish”. Però, aggiunge anche: “Forse potrei illuminare meglio la questione delle medaglie dei Witcher e le loro connessioni con i personaggi individuali”.
La cosa è certa: Sapkowski non può cambiare il ruolo che le scuole di Witcher giocano nei giochi. The Witcher 4 si sta preparando ad entrare nel mondo dell’apprendimento, con la nuova scuola del Gatto. Sarà la più recente a tornare indietro a una sola riga che Andrzej Sapkowski vorrebbe non aver mai scritto.
Visualizzazioni dell'articolo:28
