Tempo lettura stimato: 2 minuti
La nuova patch 1.0.28891 di Hollow Knight Silksong porta con sé una serie di migliorie e fix pensate per migliorare l’esperienza di gioco complessiva.
Supporto al Dualsense Edge
Aggiunto il supporto ufficiale al Dualsense Edge, il controller di fascia alta di casa Sony pensato per PS5, che ora potrà essere utilizzato anche su PC dagli amanti del controller per esplorare il mondo di gioco. Collegati al Dualsense ci sono anche diversi fix legati al controller in generale.
Il supporto su macOS è stato migliorato, e viene aggiunta una funzione che mette in pausa il gioco automaticamente in caso di disconnessione del controller. Sono stati risolti anche vari problemi minori che causavano malfunzionamenti o comportamenti anomali durante l’utilizzo di diversi tipi di periferiche.
Bilanciamento e migliorie di gioco
Dal lato gameplay, il cambiamento più importante riguarda il bilanciamento di alcune abilità. In particolare, Rune Rage ha ricevuto un aggiornamento dello scaling del danno, mentre Thread Storm ha subito una lieve riduzione del danno ai livelli alti.
Non mancano poi fix minori legati a glitch nei movimenti (come salti non previsti o soft-lock), e sono stati sistemati anche bug legati a boss fight, come ad esempio quella contro Seth, in cui si verificavano casi di invulnerabilità o uscite dai confini.
Migliorie al sistema di oggetti e crafting
Infine, ci sono migliorie al sistema di oggetti e crafting, che risolvono problemi su drop, strumenti offensivi, consumabili e potenziamenti. La patch non è la stravolgente che forse alcuni giocatori di Hollow Knight Silksong in difficoltà speravano arrivasse, ma contiene sicuramente dei miglioramenti all’esperienza di gioco.
Restando in tema di difficoltà, se anche te stai trovando ostico il titolo di Team Cherry, sappi che c’è chi ha sconfitto tutti i boss senza subire un colpo. La nuova patch promette di rendere l’esperienza di gioco ancora più stimolante e sfidante.
Visualizzazioni dell'articolo:160
