Governatore Gavin Newsom sospende definitivamente Kid Rock dal suonare in California

Tempo lettura stimato: 2 minuti

Il governatore della California, Gavin Newsom, ha deciso di sospendere definitivamente la performance del rapper e country rock Kid Rock nel stato a causa della sua musica considerata “orrorea”. L’annuncio è stato fatto ieri, 19 settembre, come parte delle iniziative del governatore per parodiare il suo rivale politico, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump su piattaforme sociali.

La posta di Newsom sul piattoform X (precedentemente Twitter) legge: “PERCHÉ LA SUA MUSICA È ORRIBILE, CALIFORNIA SOSPENDERÀ INDEFATTAMENTE KID ROCK DAL SUONARE NELLA GOLDEN STATE. Siete benvenuti! — GCN” La posta del governatore con il suo ufficio stampa ha creato un certo scalpello sulla rete.

Newsom ha reso noto che le sue dichiarazioni sono state fatte in risposta alla forte tensione tra la FCC e l’attrice notturna Jimmy Kimmel. La trasmissione del suo programma “Jimmy Kimmel Live” è stata sospesa di fatto in seguito alle sue critiche alla morte del militante di destra Charlie Kirk. L’incontro ha scatenato un dibattito acceso sui diritti dell’espressione negli Stati Uniti.

Kid Rock è uno stretto alleato e amico e sostenitore a lungo di Trump, ma sembra non aver risposto pubblicamente alle ultime provocatorie del governatore. La sua fedeltà nei confronti di Trump è stata evidente nei suoi spettacoli ufficiali per Trump e anche la consulenza su questioni di biglietti e aumento dei prezzi.

Newsom e Kid Rock hanno già sostenuto una serie di post sui social media prima del tutto questi. Uno degli scambi recenti è il seguente: “La sola supporto che ti darò sarà quella di DEEZ NUTZ” ha detto. Il loro scontro online precede questo.

Visualizzazioni dell'articolo:21