Born From a Wish: il DLC di Silent Hill 2 Remake sembra più lontano di quanto si sperasse

Tempo lettura stimato: 2 minuti

Arrivano brutte notizie per il DLC di Silent Hill 2, che potrebbe quindi allontanarsi dal rilascio che sembrava imminente. La data d’uscita del DLC Born From a Wish potrebbe non essere così vicina quanto si pensava.

Non ci sono buone notizie per l’arrivo del contenuto extra, ma scopriamo il perchè. A parlarne è stata l’attrice islandese Salóme Rannveig Gunnarsdóttir, interprete dei personaggi Mary Shepherd e Maria.

Quest’ultima, infatti, è proprio la protagonista del contenuto extra che venne originariamente proposto per le edizioni speciali del gioco originale, ed è posto temporalmente prima dell’incontro in città con James Sunderland, rendendolo di fatto un prequel.

L’attrice, nel corso di una live su Twitch, ha detto di non essere stata ancora contattata da Konami per registrare il doppiaggio per Born From a Wish, e di non sapere nient’altro in merito. Quindi, a meno che la fase di doppiaggio non inizi immediatamente, significa che siamo ancora lontani dal contenuto, o che addirittura potremmo non vederlo mai.

La saga di Silent Hill: novità e rumor

È un periodo pieno di voci e novità per la saga di Silent Hill. Infatti, dopo l’arrivo dell’apprezzato Silent Hill f, stanno circolando in giro per il web rumor sul prossimo capitolo della saga, ovvero Silent Hill Townfall, sviluppato da Screen Burn, pubblicato in collaborazione con Annapurna Interactive e possibilmente in arrivo nel 2026.

Le voci parlano anche di un possibile arrivo di Silent Hill 2 Remake su Nintendo Switch e Xbox Series e di un approdo nei giochi mensili del PlayStation Plus. Se confermato, sarebbe un’opportunità immancabile per “regalare” a tutti gli abbonati al servizio un’opera imprescindibile, un remake fedele ma allo stesso tempo innovativo.

Visualizzazioni dell'articolo:37